SICURO DI NON SAPERE DISEGNARE?



Sei capace a disegnare?


Perchè se ci hai provato una sola volta e quello che ti è uscito sembrava un barbapapà impazzito, beh sei sulla strada giusta. Ma, se da quell’unica volta hai dedotto che non sei capace a disegnare, allora non sei sulla strada giusta.


Riguardo al prendere sicurezza per migliorare le tue doti di disegno, ti consiglio di guardarti qualche video di Graham Shaw. E’ un grande e non ti pentirai di averlo visto.

Prendendo spunto proprio da ciò che lui dice, mi sono fatta una domanda: basta fare una cosa una sola volta per capire che non si è capaci?


Se provo a pensare alla mia vita come ad uno dei miei disegni vedo delle parti ben definite e delle parti tutte cancellate. Le ho scritte, cancellate e riscritte venti volte e qualcosa ancora non mi convince. Dovrò forse dargli più attenzione? Come posso migliorarle?


Se applichiamo questa metafora a qualsiasi altro aspetto che vogliamo migliore, diventa più semplice pensare che non sia così difficile. Dovremo scrivere e cancellare chissà quante volte prima di vedere tutto esattamente come piace a noi.


“Eh Elisa, facile a parole. A fatti è un’altra cosa.”

“Bene, allora fallo!” Ti rispondo.


Un modo semplice per provare a vedere se quel disegno riuscirà subito, sarà provare a cambiare prospettiva. Un altro punto di vista è utile e crea altri spunti per nuovi disegni.


Tante volte rinnovare un proprio pensiero o dargli una nuova rotta è la chiave per ottenere qualche soddisfazione in più.


E cambiamola sta prospettiva!

Nell'immagine ti ho illustrato qualche spunto.


A presto.

Bella.

Post recenti

Mostra tutti