Pillola: Cosa dice il Verde


Ho notato che la tinta verde non è un colore che piace a tutti.


Sicuramente a livello di gusti personali possiamo essere d’accordo, ma a chi per lavoro deve comunicare un determinato messaggio, affronta in qualche modo l'opposizione con il proprio gusto personale.


Il Verde è un colore principalmente associato a qualcosa di naturale, ecologico, biologico (guarda i packaging dei prodotti BIO ad esempio). Associato al marrone completa ancora di più il senso di naturalezza.


Ma non solo: il verde esprime anche disgusto, è il colore che meglio esprime il concetto di denaro, della salute, ma anche dell'invidia e del veleno.


Come per tutti i colori, anche il verde attraverso le sue differenti intensità e luoghi di applicazione, cambia di significato.

Un verde intenso trasmetterà qualcosa di più profondo.

Se la foresta Amazzonica avesse un logo, optare per un’intensità di verde più alta darebbe molto più il senso di foresta e spazio ampio.

Se invece vogliamo dire con uno slogan “Che mangiare sano fa bene e l’attività fisica pure”,

scegliere un’intensità di verde pura o brillante, otterrà un’attenzione più alta.


A proposito!


Piccola chicca 1:

Se stai facendo una dieta sappi che circondarsi dei giusti colori aiuta a portare i suoi frutti.

Il verde è il colore della verdura, perciò trasmette un senso di depurazione.


Piccola chicca 2:

Il verde la dice lunga sul segno zodiacale dei Gemelli (anche se qualcuno sostiene sia dello Scorpione): rappresenta uno dei colori principali presenti nel segno.

Cosa vuol dire questo? A quanto pare, e la Cromoterapia lo conferma, se ti circondi dei colori giusti, e a maggior ragione dei tuoi colori, ciò che ti trasmetteranno farà sicuramente bene al corpo e alla mente.


Non sottovalutiamo i colori, poi insomma, fai quel che vuoi.


Se ti è piaciuto metti un like e condividilo con chi pensi possa apprezzarlo.


Al prossimo post!